mercoledì 7 agosto 2013

Una giornata di volo a Valmontone...
Domenica 28 Luglio 2013, mi sono recato, ospite con un amico, Romano "romy_ciccio" Ferri, presso un campo volo a Valmontone.
Quella è stata la mia seconda esperienza in un campo volo, devo dire che, non ostante la mia scarsa esperienza rispetto a quella dei soci del gruppo, mi sono trovato benissimo.
I mezzi che ho portato al campo erano:
Il fidato Swift II, modelletto versatile, e come dico io sblocca pollici.

Il Formosa II, un modello che portai in volo, tempo fa, per il collaudo, poi messo a riposo per la verniciatura.


Il Park Zone F4F Wildcat, un modello ala media, che a dispetto del nome risulta molto tranquillo nel volo, anche se le dimensioni inferiori al metro lo fanno soffrire un po nelle raffiche di vento.

 La giornata si è cosi svolta:
Nella mattinata abbiamo volato a turno, alternado modelli a scoppio tra riproduzioni, acrobatici, e modelli ala alta tipo modelli scuola.
Gli unici fuori dal comune eravamo io  e romy_ciccio, con i modelli, per cosi dire, silenziosi, a batteria... in tutto personalmente ho fatto due voli con lo Swift, due voli con il FormosaII, e tre voli con il WildCat F4F.... romy_ciccio ha fatto tre voli con il suo Yack 54.... o meglio come ha detto lui ha fatto "tre scarrellate".

Alle 13:30, abbiamo interrotto l'attivita "Volatoria", ed abbiamo iniziato quella "Mangiatoria".
Ci siamo recati alla tenuta di campagna di uno dei soci del club e li è stato offerto a tutti i partecepanti un Lauto pranzetto... dall'antipasto al doce e frutta...
A tavola tra una portata e l'altra ci siamo intrattenuti in discorsi modellistici e non...

Devo ringraziare tutti quanti mi hanno ospitato e trattato come un vecchio amico conosciuto da anni.
Il clima è stato cordiale e amichevole... 
Grazie!!

In ultimo vi metto il video del volo con il Formosa II, ache se la ripresa non è stata il massimo, tale da far evidenziare le ottime doti di volo... e di pilotaggio del modello.

 






Nessun commento:

Posta un commento